COME SI USA

CLICCA QUI PER IL DEPLIANT CON TUTTE LE ISTRUZIONI DI POSA

Inizia a posare le plance dal lato sinistro del muro di partenza e lavora verso il lato destro. Mantieni una distanza dal muro di 8 mm utilizzando dei distanziatori. 
I giunti terminali delle plance della prima fila vengono assemblati inserendo il lato della linguetta nel lato della scanalatura della plancia precedente con un angolo basso. Abbassare gradualmente il piano fino a quando l’aggancio sia completato, assicurandosi che le plance siano perfettamente allineate. Continuare con lo stesso metodo per le plance successive. 
L'ultima plancia della prima fila dovrà essere tagliata. Misura la distanza tra il muro e la superficie dell'ultima plancia intera. Sottrarre circa 8 mm da questa misura per consentire di aggiungere il distanziatore. Se questa misura è inferiore a 20 cm, la lunghezza della prima plancia della fila deve essere tagliata. La prima e l'ultima plancia di ogni fila devono essere lunghe almeno 20 cm. 
Il pezzo rimanente tagliato dall'ultima plancia della prima fila può servire come prima plancia della seconda fila a condizione che sia lungo almeno 20 cm. Sfalsare sempre i giunti terminali da fila a fila a una distanza minima di 20 cm. 
Installa il lato lungo della prima plancia della seconda fila. Ricorda di posizionare uno spazio di 8 mm tra il muro e il lato corto della plancia. Inserire il lato della linguetta nel lato della scanalatura della riga precedente con un angolo basso e in basso in modo piatto rispetto al substrato. 
Installa la seconda plancia della seconda fila. Posiziona il lato lungo della tavola con il lato della linguetta che si sovrappone alla scanalatura delle assi della fila precedente a circa 3,2 mm. Quindi, inclina il giunto finale nella plancia precedente. Inclina la plancia verso l'alto e spingila delicatamente in avanti finché la tavola non si blocca nella fila precedente. Continua a installare le assi rimanenti nella seconda fila. È importante assicurarsi che le prime due file siano diritte e quadrate poiché possono influenzare l'intera installazione. 

Continua a lavorare da sinistra a destra, riga per riga. Assicurati di mantenere uno spazio di 8 mm attorno a tutte le pareti e agli oggetti verticali e mantieni un aspetto casuale. Ricordarsi di sfalsare i giunti terminali di un minimo di 20 cm.